giovedì 11 dicembre 2008

ex Assidomus assicurazione Proteggi mutuo San Paolo Intesa

La polizza proteggi mutuo offerta dalla banca Intesa San Paolo nasce per offrire una tutela nel caso risulti impossibile riuscire a rimborsare la rata del mutuo. Si rivolge ai contraenti con un'età compresa tra i 18 e i 70 anni e che abbiano comunque meno di 75 anni al momento della scandenza del mutuo. E' possibile anche usufruire di un Prestito Proteggi Mutuo che permette di frazionare il costo della polizza in rate.

La polizza proteggi mutuo di San Paolo può avere sino ad un massimo di tre intestatari. Per ognuno di loro il capitale assicurabile può arrivare sino a 500.000 euro ma non può mai essere superiore all'importo del mutuo. Il premio può essere finanziato direttamente con il mutuo oppure si può decidere di pagarlo in un'unica soluzione. La durata della polizza può oscillare da un minimo di 2 anni ad un massimo di 40 anni ma non può mai essere superiore alla durata del nuovo mutuo o alla durata del periodo residuo per i mutui che sono già stati erogati. La polizza proteggi mutuo San Paolo può inoltre essere detratta sino ad un massimo di 245,32 euro valore che corrisponde ad una percentuale del 19% calcolata su un premio massimo di 1219,14 euro che copre l'invalidità totale permanente oppure la morte del contraente.

Sono disponibili due diverse versioni della polizza proteggi mutuo:
Vita che copre in caso di morte, infortunio o malattia del contraente
Multirischio che copre in caso di morte, infortunio, malattia, invalidità totale permanente, disoccupazione, inabilità totale temporanea oppure ricovero ospedaliero del contraente.

Leggi di più sulle Polizze mutuo