giovedì 11 novembre 2010

Richiesta attestato di rischio. Come richiedere

L'attestato di rischio è quel documento, rilasciato dalla nostra compagnia di assicurazione che attesta la nostra storia assicurativa sul numero di sinistri avuti negli ultimi 5 anni e distinti in sinistri pagati, sinistri a cose e sinistri a persone.

In assenza di tale documento l'assicurazione ci assegnerà l'ultima categoria.

La compagnia assicurativa è obblicagata a rilasciarci tale documento secondo quanto previsto dalla legge italiana DPR 45/81 , Legge 39/77 e modifiche D.Lgs. 175/95 in attuazione della direttiva 92/49/CE.
La compagnia ha l'obbligo di tenere presso la propria sede l'attestato di rischio.
Il cliente ha diritto al rilascio dell'attestato di rischio da parte della Compagnia almeno entro tre giorni lavorativi prima della scadenza del contratto. Per le polizze online a Compagnia ha l'obbligo di provvedere all'inoltro dell'attestato di presso il contraente sempre entro tre giorni precedenti la scadenza contrattuale.

Nella maggiore parte dei casi l'attestato di rischio viene richiesto in occasione della disdetta della propria polizza assicurativa

Qui un fac simile per la richiesta del nostro attestato di rischio


Mittente/ Cliente:___________________________

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Spettabile Compagnia Assicurativa ___________

Con sede posta a ________________________________

Agenzia di ___________________

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Oggetto: RICHIESTA DI DUPLICATO ATTESTATO DI RISCHIO

Con la presente, il sottoscritto ______________________

contraente della polizza numero _______________________

richiede che gli venga rilasciata copia dell'attestato di rischio relativo alla polizza stessa.

Richide che il duplicato venga inviato al

seguente indirizzo:

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Saluti.

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Luogo e data Firma

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