martedì 14 dicembre 2010

Posta protezione infortuni Senior e basic

Postaprotezione infortuni offre una coperture totale. Essa ci permette di svolgere durante la giornata le nostre occupazioni più disparate ( attività lavorativa, tempo libero e attività domestiche) in piena sicurezza e serenità.
Il premio assicurativo corrisponde a 24,50 euro al mese e garantisce una copertura dagli infortuni 24 ore su 24 ore. Riportiamo qui di seguito una scheda che ci illustrerà più dettagliatamente i servizi offerti in rapporto alle somme assicurate.


Postaprotezione Infortuni Senior è una assicurazione volta a coprire in modo capillare ogni probabile infortunio, risarcendolo economicamente. Esso si rivolge a tutti coloro che hanno una fascia d’età compresa tra 59 anni a 79 anni.
Tale proposta assicurativa eroga il compenso sia in termini economici che di tipo assistenziale.
Nel momento in cui si deve risarcire, l’assicurazione nella fase dell’indennizzo terrà conto di determinati infortuni ovvero:

- lussazioni
- fratture
- commozione cerebrale
- ustioni

Ma Postaprotezione Infortuni Senior offre in aggiunta all’indennizzo una assistenza domiciliare. Vediamo insieme quali servizi medico assistenziali ci verranno garantiti:

- infermiere domiciliare
-visita medico generico
-fisioterapista
- operatore socio-assistenziale
-reperimento consegna dei farmaci
- apparecchiature e supporti riabilitativi

Il premio da corrispondere all’assicurazione è minimo, si tratta di appena 15 euro mensili . Essa può essere stipulata senza tener conto di eventuali altri rapporti previdenziali.

Qui di seguito riportiamo qualche indennizzo previsto :




- Anca o Bacino (escludendo femore o coccige ) 4.000,00 euro
- Gamba, cranio , clavicola gomito e avambraccio 3.000,00 euro
- Lussazioni 3.000,00 euro
- Mascella inferiore 1.500,00 euro
- Ustioni di secondo e terzo grado 4.000,00 euro

Il modellino di sottoscrizione è reperibile in qualsiasi Ufficio Postale ( reperibile anche in Download sul sito della Poste Italiana). All’interno di tale documentazione vi verranno riportate tutte le condizioni, franchigie, elenco infortuni coperti e infortuni non presi in considerazione dall’asicurazione.

Assicurazione mutuo e prestito con le Poste

Postaprotezione incendio mutui è l’assicurazione ideale per chi intenda sia salvaguardare la propria abitazione (si può sottoscrivere anche se si è in affitto) che essere tutelato nell’eventualità che la nostra abitazione rechi danni a terzi. Vediamo insieme i vantaggi di Postaprotezione incendio mutui:
- copertura da danni cagionati dall’acqua, esplosione, incendio o scoppio
- in quanto soggetto civilmente perseguibile per danni da incendio, scoppio, esplosione o acqua cagionati a terzi. La nostra copertura coprirebbe i risarcimenti dovuti a terzi in quanto parti danneggiate.
- Copertura di ogni tipologia di calamità naturali: inondazioni, terremoti, alluvioni , valanghe.

L’adesione è semplice e sicura. Permettendoci così di vivere senza il problema angustiante del pagamento del mutuo da una parte e la preoccupazione di vedere la propria casa distrutta dall’altra.
Basta compilare l’apposito contratto dichiarando espressamente i metri quadri della propria abitazione.
Riportiamo qui di seguito un prospetto indicativo:


Per i prestiti è invece prevista la polizza Postaprotezione

L’ intento che si prefigge Postaprotezione prestito è quello del rimborso del capitale residuo contratto precedentemente con un prestito BancoPosta. Vediamo insieme quali sono gli elementi necessari al fine di ottenere il rimborso.
- decesso del richiedente ( ricordiamo che la garanzia caso morte è prevista da Poste Vita s.p.a.
- o invalidità totale permanente del richiedente ( pari o maggiore del 60%)

Postaprotezione prestito ,tenuta presente l attività lavorativa del richiedente, ci permette di usufruire di una garanzia aggiuntiva. Essa ci tutela nell’eventualità di perdita del lavoro oppure inabilità totale temporanea. In aggiunta anche i non lavoratori, in caso colpiti da malattia grave.

Ricordiamo in ultimo che il modello di sottoscrizione è facilmente reperibile presso qualsiasi ufficio Poste Italia, oppure scaricabile via internet direttamente dal sito ufficiale delle poste.

Assicurazione con le poste affetti protetti MORTE faliari

Nel momento in cui ognuno di noi si trova innalzi la scomparsa di un caro, il dolore generato dalla scomparsa è sicuramente molto angustiante. Molto spesso ignoriamo anche le ripercussioni consequenziali che ne derivano.
La scomparsa di una familiare a sua volta genera delle ripercussioni anche economiche . Per ovviare a tale incresciosa situazione , ci si potrebbe affidare all’ assicurazione Postapersone AffettiProtetti.. Tale assicurazione fornirebbe un capitale disponibile da subito , necessario affinché si riorganizzi la nostra vita .
Una persona ad esempio non fumatrice di 35 anni di età , tenderebbe ad erogare un contributo di 10 euro mensili. Ipotizzando una durata media di dieci anni, darebbe la possibilità alla famiglia dopo la sua scomparsa di usufruire di un capitale di 150.000 euro. C’è da dire che questo capitale è esente da tasse e da altre modalità di riduzione del capitale e può essere sottoscritto a vantaggio di chiunque (figlio, coniuge).
L’ uso di tale capitale potrebbe essere volto a garantire la possibilità di continuare a pagare un mutuo precedentemente contratto. Ma anche garantire alla prole di andare all’università e costruirsi un futuro.
Informazioni utili inerenti la stipulazione del contratto.
- può essere stipulata fino ad una età di 60 anni per un capitale massimo di 170.000 euro. questa modalità non necessita di visite mediche o di compilazioni mediche di un questionario.
- - la durata della copertura è incline alle nostre necessità per 15- 10 anni , in questo caso si offre la possibilità di sottoscrizione fino a 70 anni di età.
- Il contratto prevede per coloro che non fumano la possibilità di godere di diminuzioni del premio. Anche coloro che smettono di fumare possono godere di un aumento di capitale.
- La divisione del premio annuale per 12 ( per importi di capitale uguale o superiori a 1000.000 euro) ci consente di pagare mensilmente o annualmente senza maggiorazione alcuna e in piena libertà.
La legislazione governativa permette di detrarre fiscalmente dalla imposte , risparmiando il 19% del premio versato fino ad una somma prevista di 1291.14 euro.

Riportiamo qui di seguito una scheda che ci illustra la quota di premio mensile inerente ad un capitale di 150.000 euro .

Polizza assicurativa raccolto agricoltori

Tali polizze sono necessarie al fine di tutelare il raccolto di ogni agricoltore e non ritrovarsi danneggiati economicamente dopo un evento atmosferico. Dunque permette di essere indennizzati dall’assicurazione nel momento in cui subiamo danni derivati da grandine, gelo, brina oppure altre avversità naturali che impediscono il buon andamento della propria attività agricola.
Questa tipologia di assicurazioni sono molto flessibili e si adattano benissimo alle esigenze e caratteristiche di ogni singola impresa agricola. Salvaguardando l’assicurato in ogni momento del processo produttivo: dalla semina, al processo di raccolta e lavorazione del prodotto, dallo stoccaggio alla fase finale della vendita. La sottoscrizione non tralascia neanche la possibilità di essere tutelati dagli incendi e da danni subiti alle serre orto fruttifere.
Facciamo presente che sono previste delle forme assicurative rivolte specificamente a coloro che gestiscono un agriturismo. Coprendo i rischi di furto, incendi, infortuni, tutela responsabilità civile verso terzi.
A titolo informativo riportiamo l’opinione dell’ ASNACODI (Associazione Nazionale dei consorzi di difesa) che sostiene che i consorzi siano i punti di contatto tra assicurazioni e gli associati. Insieme stanno studiando nuove forme assicurative adeguate dove si evidenzia la necessità di limitare la variabilità dei redditi agricoli minacciati anche dalla volatilità dei prezzi del mercato. Perciò è intuibile che nei prossimi anni assisteremo a polizze che interverranno anche sui redditi degli agricoltori.