Le polizze assicurative index linked fanno parte di quella categoria di polizze di ultima generazione che possono essere considerate come delle polizze finanziarie perchè considerano, oltre ai normali caso morte e caso vita, anche la possibilità di avere un rendimento sul capitale puro versato che viene creato attraverso l'utilizzo di indicatori finanziari appunto.
Le polizze index linked sono la scelta ideale per coloro che vogliono una tutela dai rischi nel breve o medio termine. Si tratta di prodotti davvero molto complessi in cui il capitale puro viene investito in due linee di investimento differenti. Una parte del capitale viene in un mercato a rendimento garantito che offre quindi la certezza di avere un minimo di rendimento mentre una parte del capitale viene investita in un mercato ad alto rischio. Il mercato ad alto rischio non offre garanzie e in esso è possibile anche perdere del tutto il proprio investimento. Se l'investimento però va a buon fine il mercato ad alto rischio offre un rendimento davvero molto elevato.
Le polizza indix linked possono essere richieste presso banche, sim e agenzie di assicurazioni.Il cliente deve ovviamente essere informato in modo chiaro e trasparente in fase contrattuale dei rischi in cui può incorrere con una polizza index linked.
martedì 22 giugno 2010
Polizze assicurative index linked. Le polizze finanziarie
Etichette: Finanziaria
alle 17:48
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento