Le polizze assicurative fughe gas offrono una copertura contro le fughe occulte di gas e le loro eventuali conseguenze economiche sulle bollette. Nelle fughe occulte di gas non sono ovviamente comprese quelle dovute ad atti volontari oppure a dimenticanze. Le perdite devono essere di valore maggiore ai 250 metri cubi di gas per ogni bolletta rispetto al consumo dell'ultimo anno.
Le polizze assicurative di questa tipologia coprono sia l'intestatario del contratto di fornitura gli utilizzatori abituali che quelli occasionali. Non sono invece coperti i consumatori industriali, i consumatori ospedalieri, gli enti locali o statali e i consumatori di gas naturale.
In caso di sinistro il cliente deve effettuare una denuncia esplicita alle autorità competenti e alla propria agenzia assicurativa. E' necessario portare all'agenzia assicurativa sia una copia della denuncia alle autorità che una lista dettagliata dei danni subiti. L'agenzia a questo punto interverrà in modo immediato per il risarcimento dei danni.
Vedi anche assicurazione perdita acqua tubo rotto
martedì 14 aprile 2009
Assicurazione fughe gas rete urbana o privata e denuncia
Etichette: Gas - Tubo acqua
alle 07:29
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento