domenica 23 maggio 2010

Assicurazione cani e gatti vita salute e danni animali domestici

Per la cronaca: esistono anche polizze vita per i cani e i gatti di qualsiasi razza. La polizza è diffusissima in Thailandia e prevede un costo massimo di 15.000 euro, o almeno questa è la spesa massima sostenuta sino ad ora.

A cifre più modiche possiamo invece assicurarci per i danni combinati dai nostri fedeli amici. In particolare ci possiamo assicurare contro i danni arrecati a persone fuori o dentro il nucleo familiare, per danni arrecati a cose in caso di affido temporaneo o visita nonchè per i danni che possono causare durante le fiere del settore.
Nei casi di danni solitamente i contratti assicurativi prevedono una franchigia per ogni sinistro di 100 euro.

Oltre che la vita dei nostri amici possiamo assicurare anche i loro infortuni. In tale caso l'assicurazione coprirà tutte le spese veterinarie oppure provvederà a rimborsarcele in un secondo tempo.

Delle opzioni specifiche sono poi state studiate da alcune compagnie sulla base di quanto pultroppo spesso riportano i giornali. Mi riferisco a quelle opzioni volte ad assicurare i figli per i danni loro causati da animali domestici. Sono infatti semprè più le notizie d cronaca intitolati ad 'incidenti' di cani domestici che uccidono i figli dei propri padroni.

0 commenti: