domenica 7 settembre 2008

Assicurazione perdita bagaglio viaggio aereo

Assicurazione bagaglio

Tra le assicurazioni più diffuse relative ai viaggi c'è l'assicurazione per il bagaglio durante i viaggi aerei che tutela contro
-danni
-furto
-smarrimento
-consegna in ritardo

In alcuni casi la polizza può anche essere diffusa all'abbigliamento indossato durante il viaggio e al bagaglio a mano.

Nel caso di uno dei sinistri sopra elencati l'assicurazione permette al cliente di ottenere un rimborso per le eventuali spese di emergenza che si è trovato costretto ad effettuare come ad esempio l'acquisto di abbigliamento o di prodotti per la propria igiene personale. Le ricevute e le fatture relative a questi acquisti devono essere portate alla propria compagnia assicurativa che in seguito provvede al rimborso delle spese nei limiti di un massimale prefissato in fase contrattuale.

Ovviamente affinché i danni possano rientrare nelle condizioni della polizza è necessario che non siano stati causati dall'assicurato stesso con dolo oppure con colpa.

Coloro che prevedono di portare nel bagaglio oggetti particolarmente preziosi devono cercare un'assicurazione apposita che preveda non solo il rimborso delle spese ma anche una tutela specifica per quel determinato oggetto se vogliono tutelarsi nel modo adeguato.


Assicurazioni viaggi descrizione opzioni base

Franchigia spese mediche assicurazione viaggi

Assicurazio0ne Columbus per viaggi

0 commenti: