martedì 14 dicembre 2010

Assicurazione mutuo e prestito con le Poste

Postaprotezione incendio mutui è l’assicurazione ideale per chi intenda sia salvaguardare la propria abitazione (si può sottoscrivere anche se si è in affitto) che essere tutelato nell’eventualità che la nostra abitazione rechi danni a terzi. Vediamo insieme i vantaggi di Postaprotezione incendio mutui:
- copertura da danni cagionati dall’acqua, esplosione, incendio o scoppio
- in quanto soggetto civilmente perseguibile per danni da incendio, scoppio, esplosione o acqua cagionati a terzi. La nostra copertura coprirebbe i risarcimenti dovuti a terzi in quanto parti danneggiate.
- Copertura di ogni tipologia di calamità naturali: inondazioni, terremoti, alluvioni , valanghe.

L’adesione è semplice e sicura. Permettendoci così di vivere senza il problema angustiante del pagamento del mutuo da una parte e la preoccupazione di vedere la propria casa distrutta dall’altra.
Basta compilare l’apposito contratto dichiarando espressamente i metri quadri della propria abitazione.
Riportiamo qui di seguito un prospetto indicativo:


Per i prestiti è invece prevista la polizza Postaprotezione

L’ intento che si prefigge Postaprotezione prestito è quello del rimborso del capitale residuo contratto precedentemente con un prestito BancoPosta. Vediamo insieme quali sono gli elementi necessari al fine di ottenere il rimborso.
- decesso del richiedente ( ricordiamo che la garanzia caso morte è prevista da Poste Vita s.p.a.
- o invalidità totale permanente del richiedente ( pari o maggiore del 60%)

Postaprotezione prestito ,tenuta presente l attività lavorativa del richiedente, ci permette di usufruire di una garanzia aggiuntiva. Essa ci tutela nell’eventualità di perdita del lavoro oppure inabilità totale temporanea. In aggiunta anche i non lavoratori, in caso colpiti da malattia grave.

Ricordiamo in ultimo che il modello di sottoscrizione è facilmente reperibile presso qualsiasi ufficio Poste Italia, oppure scaricabile via internet direttamente dal sito ufficiale delle poste.

0 commenti: