lunedì 13 settembre 2010

Postaprevidenza pensione integrativa con le poste

Postaprevidenza valore è una pensione integrativa individuale pensata per coloro che vogliono aumentare la loro stabilità economica futura. Postaprevidenza valore può essere richiesta da tutti i correntisti BancoPosta.

Postaprevidenza valore è un prodotto personalizzabile al cento per cento che permette di accantonare mese dopo mese somme di denaro anche molto piccole e non necessariamente in modo costante. I versamenti possono infatti essere sospesi in qualsiasi momenti e ripresi in un secondo tempo. L'importo del premio da versare inoltre può essere modificato già dopo il primo anno ed è possibile effettuare anche dei versamenti volontari aggiuntivi in modo da integrare quelli decisi in fase contrattuale.

La somma di denaro messa da parte viene rivalutata annualmente andando così a costituire una rendita mensile che verrà accreditata direttamente sul conto Banco Posta a partire dal momento in cui il cliente decide di andare in pensione. La somma di denaro così ottenuta può anche in alternativa essere incassata in un'unica soluzione solitamente sino al 50% del capitale maturato. In alcuni casi, al ricorrere di determinate condizioni di legge, è anche possibile riuscire ad incassare il totale del capitale maturato.

In caso di decesso del cliente agli eredi spetta il capitale maturato sino a quella data per un valore minimo pari al capitale che è stato investito più una percentuale dell'1,5% annuale.

Postaprevidenza valore non prevede alcun tipo di costo su
versamenti effettuati
flussi derivati da TFR
contributi versati dal datore di lavoro
anticipazione, riscatto, trasferimento

0 commenti: