lunedì 13 settembre 2010

Programma guida attiva radar delle poste

Il programma guida attiva radar è un prodotto finanziario-assicurativo Unit Linked a capitale garantito che permette di poter sfruttare tutti i vantaggi del principali mercati finanziari ottenendo così un grado di redditività elevato e una sicurezza maggiore. Il programma guida attiva radar ha una durata di circa 7 anni. L'investimento minimo necessario per sottoscrivere questo programma è di 1.500 €.

Il capitale investito dal cliente viene gestito in modo attivo dalla Barclays Bank plc, uno dei più grandi gruppi finanziari del mondo, che converte il capitale in azioni del fondo radar. La gestione avviene avvalendosi di una gamma davvero molto vasta di mercati e strumenti finanziari in modo da poter operare sui mercati internazionali riuscendo però sempre a garantire la restituzione del capitale a scadenza. La restituzione del capitale è infatti garantita al 100% ed è inoltre possibile il riscatto totale in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi al valore corrente dell'azione.

Viene inoltre assicurato il massimo grado di trasparenza possibile perchè il valore dell'investimento può essere controllato ogni giorno sul Il Sole 24 Ore oppure sul sito internet di Poste Vita.

E' infine possibile modificare in qualsiasi momento i beneficiari del contratto. E' importante ricordare che in caso di decesso dell'Assicurato in un momento in cui il valore delle azioni è inferiore al premio che è stato versato i beneficiari ottengono solo il valore del premio versato al quale deve essere aggiunto, nei casi in cui il decesso avvenga in un incidente automobilistico, il premio assicurativo versato.
Leggi anche:
- Pensione integrativa con le poste
- PostaFuturo Multiutile
Postafuturo Certo

0 commenti: