martedì 24 giugno 2008

Assicurazione Contro Invalidità temporanea o permanente

L'invalidità può essere sia temporanea che permanente. Si parla di invalidità permanente quando una persona perde in modo irrimediabile e definitivo le capacità di svolgere la propria attività lavorativa. L'invalidità permanente può essere totale e quindi comportare l'impossibilità di svolgere del tutto quelle attività oppure parziale e quindi comportare l'impossibilità di svolgere solo alcune delle attività.

Si parla di invalidità temporanea o meglio di inabilità temporanea quando una persona perde le capacità di svolgere la propria attività ma solo per un periodo di tempo limitato e circoscrivibile.

Le polizze assicurative contro gli infortuni e contro le malattie coprono sia i casi di invalidità permanente che i casi di inabilità temporanea in modo da offrire una tutela e un supporto alle persone che si trovino in queste condizioni di evidente svantaggio. Le coperture variano da una polizza assicurativa ad un'altra ed è quindi sempre consigliabile leggere con attenzione il contratto per capire quali infortuni sono coperti e in quanto consiste il risarcimento.


Leggi anche: Questionario anamnestetico sanitario

0 commenti: