giovedì 11 ottobre 2012

COME PRESENTARE UN RECLAMO AD UNA ASSICURAZIONE

Il reclamo può essere presentato nel momento in cui il cliente per un qualsiasi motivo,
non si ritiene più soddisfatto del legame sancito con la propria  compagnia assicurativa, la
 quale può svolgere il proprio lavoro in Italia, ma anche all' estero con sede però in Italia.

A chi deve rivolgersi l' utente?
In primo luogo all' ISVAP,che interverrà presso l' impresa stessa.

E' molto importante che l' utente segua attentamente la particolare procedura  introdotta
dall'istituto ISVAP.

Quale è la procedura  da seguire?
In primo luogo prima di rivolgersi all' ISVAP è necessario che il soggetto realizzi nei confronti
dell' impresa assicuratrice un reclamo,che può essere spedito in modo diverso:
fax,e mail,posta ecc..all' ufficio reclami dell' impresa.
L' impresa entro 45 giorni dal giorno in cui ha ricevuto l' esposto è tenuta a gestire il reclamo,
se nel momento in cui  è stato inviato il reclamo l' impresa non fornisce gli opportuni chiarimenti
è necessario fare ricorso all' ISVAP.
Il quale ha un proprio numero al quale è possibile telefonare per qualsiasi informazione, il numero è
06- 42-13-300,è possibile chiamare durante gli orari di ufficio,in altri orari  è attivo un risponditore automatico.

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